Bodymetrix. L’adipometro.
Uno strumento completo.
L’Adipometria è la metodica degli anni duemila, e ne coglie l’essenza: esame d’insieme ai massimi livelli per precisione e accuratezza e valutazione distrettuale oggettiva su zone di specifico interesse per il cliente e il professionista.
Informazioni complete e scientificità di altissimo livello che, in una gestione individualizzata dei profili cliente, include tutti i parametri più utilizzati per la valutazione corporea: peso, IMC, circonferenze, centimetrie, rapporto vita- fianco, fattori di rischio, fascia di peso ideale, metabolismo basale, fabbisogno calorico, analisi dello stile di vita, gallerie fotografiche per l’analisi della figura con finalità estetiche o di postura, e resoconti dettagliati e personalizzabili che sono al contempo strumenti di marketing e di educazione.
STRATIGRAFIE. Scopri cosa c’è sotto.
Cosa sono le stratigrafie.
La stratigrafia è la rappresentazione della sezione dei tessuti sottocutanei, ottenuta tramite scansione a ultrasuoni.
L’attraversamento dei diversi piani di transizione tra tessuti determina linee e zone ad alta luminosità che permettono di identificarli in maniera chiara e univoca. L’analisi può essere eseguita su qualunque distretto, e questo rende l’adipometria una metodica a misura dei desideri del cliente.
Il contributo di innovazione delle stratigrafie.
Le stratigrafie permettono di stimare non solo la percentuale di massa grassa, ma di misurare accuratamente i reali spessori in specifiche zone; l’Adipometro è l’unico al mondo a poter misurare lo spessore delle fasce muscolari.
Dalle stratigrafie è possibile derivare parametri intuitivi per il cliente, quali lo spessore in millimetri: misure localizzate e immediatamente riconoscibili (pancia, coulotte, fianchi, interno coscia); permette poi di evidenziare la differenza tra il grasso che fornisce “isolamento termico” e quello meno desiderabile di “riserva di energia”.
La possibilità di valutare lo spessore del muscolo in zone anatomiche ben determinate dà poi ai professionisti del fitness come della preparazione atletica e della riabilitazione la possibilità di valutare lo stato muscolare di un soggetto e seguirne l’evoluzione nel tempo così da operare scelte basate su dati oggettivi.
Il valore scientifico delle stratigrafie.
L’Adipometria è un’indagine valutativa flessibile e un efficace strumento di motivazione che permette una visione completa e dettagliata della situazione reale del cliente.
Permette infatti al professionista di fare la scelta migliore basandosi su dati misurati e immagini da scansione lì dove sono necessarie, senza far ricorso a stime, formule o vincolato da parametri di applicabilità e condizioni di utilizzo.
Stratigrafie: alto valore aggiunto.
Rapidità: scansioni veritiere nei risultati forniti e ripetibili, in qualunque zona del corpo, in una manciata di secondi.
Completezza: una stratigrafia su addome e una su coscia forniscono un quadro chiaro ed esplicativo della situazione sia adiposa che muscolare del soggetto in pochi istanti.
Lo strumento che aspettavi.
Finalmente è arrivato lo strumento che aspettavi. Il primo ecografo portatile che dimostra scientificamente che il tuo lavoro funziona davvero. BodyMetrix ® misura lo spessore dello strato adiposo in ogni singolo punto. Un’analisi completa, per valutare giorno dopo giorno,trattamento dopo trattamento, l’efficacia del tuo lavoro.
BodyMetrix ® è il primo ecografo portatile che misura lo spessore dello strato adiposo in ogni singolo punto, con una precisione millimetrica!
Un piccolo scrigno di tecnologia.
BodyMetrix ® è un piccolo e prezioso strumento che racchiude al suo interno una grande tecnologia in grado di qualificare il lavoro in ogni centro estetico.
Innovativo e preciso.
BodyMetrix ® consente misurazioni con un livello di accuratezza e precisione superiore alle metodiche oggi maggiormente impiegate. Grazie al suo sofisticato software BodyView™ è in grado di eseguire misure locali, esatte e dettagliate.
Semplice e veloce.
BodyMetrix ® è un ecografo semplice da usare. Si appoggia delicatamente sulla pelle e “l’algoritmo intelligente” del suo software è in grado di rilevare lo spessore adiposo in qualsiasi punto in un istante.
Delicato e piacevole.
La tecnologia a ultrasuoni permette una misurazione diretta e immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale. BodyMetrix ® esegue misurazioni non invasive eliminando le spiacevoli sensazioni di fastidio o imbarazzo.
Rivoluzionario e all’avanguardia.
Il software di nuova generazione BodyView™, oltre a indicare i punti di repere classici e calcolare la percentuale di massa grassa in base a formule scientifiche, è in grado di misurare qualsiasi punto del corpo si voglia e di archiviare le misure rilevate in un’agenda computerizzata stampabile con report grafici di facile lettura per valutare giorno dopo giorno, trattamento dopo trattamento, l’efficacia del tuo lavoro.
Dott.ssa Valeria Delfino
Biologo Nutrizionista
Ordine Nazionale dei Biologi – Iscrizione Albo Professionale da Maggio 2002
TITOLI DI STUDIO
1995-2000: Laurea in Scienze Biologiche presso Università degli Studi di Genova
Votazione conseguita: 110/110
2001: Superamento Esame di Stato per l’abilitazione; iscirzione all’ Albo dei Biologi da maggio 2002, matricola 051977
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1998-2002: Università degli Studi di Genova – Laboratorio di Mutagenesi
2002-2005: SanPellegrino Spa – Gruppo Nestlè – Vice – responsabile Assicurazione di Qualità di Stabilimento
2005-2007: Gruppo Nestlè – Project Specialist / Business Analyst per Implementazione di SAP in Nestlè Italia
2007-2008: Gruppo Nestlè – Team Process Leader Quality Management per implementazione di SAP in Nestlè Italia
2009-2010: SanPellegrino Spa – Gruppo Nestlè – Responsabile di Sistema OHSAS18001 e ISO14001
2011-2015: SanPellegrino Spa – Gruppo Nestlè – Igienista di Stabilimento e Globe (SAP) expert per soluzione QM in tutto NESTLE WATER ITALY
2015-2019: SanPellegrino Spa – Assicurazione Qualità e Sistemi di Gestione
PARTECIPAZIONE A CORSI E WORKSHOP NAZIONALI
Novembre 2019: partecipazione al corso di formazione ABNI associazione biologi nutrizionisti italiani “Alimentazione e nutrizione nello sportivo”. Visualizza l’attestato.
Ottobre 2019:
- partecipazione al corso di formazione ABNI associazione biologi nutrizionisti italiani “La nutrizione per la salute del sistema gastrointestinale”. Visualizza l’attestato
- Partecipazione all’evento formativo “La salute comincia dalla bocca”. Visualizza l’attestato
Gennaio 2019: Socio ABNI – Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani
Febbraio-Marzo 2019: Corso ABNI di nutrizione applicata con conseguimento attestato di abilitazione all’avviamento della professione
Marzo-Aprile 2019:partecipazione a corso e workshop nazionale di aggiornamento nell’ambito della nutrizione. Tecniche di Bioimpedenziometria e adipometria